giovedì 24 ottobre 2013

Come Prevenire e Guarire le Malattie Cardiache con l'Alimentazione di Caldwell B. Esselstyn

Ciao!

Oggi ti parlo di Come Prevenire e Guarire le Malattie Cardiache con l'Alimentazione di Caldwell B. Esselstyn.

Questo libro fa parte di quel filone di pubblicazioni nati a seguito del best seller the China Study, e che tratta il tema dell'alimentazione come strumento per risolvere malattie croniche e gravi.
In questo caso l'autore si occupa essendo un chirurgo, dell'epidemia di morti dovute alle malattie cardio-vascolari.
Poichè essere sono la principale causa di morte, superiore anche al cancro, ogni metodo che permetta di guarirle è di un'importanza fondamentale per gli esseri umani.
Gli studi di T.Colin Camberl sono serviti come base per il Dottor Caldwell che li ha portati avanti fino ai giorni nostri, al fine di sperimentare un proprio studio sull'alimentazione durato la bellezza di vent'anni, e che gli ha permesso di ottenere dei grandissimi risultati, tutti documentati per altri, con pazienti che avevano le più svariate tipologie di malattie cardiache. Quello che ha scoperto, è che non solo una dieta vegetariana e molto povera di grossi può bloccare le malattie sul nascere ma riesce anche a guarirne in modo pressochè totale gli effetti.
Insomma finalmente una speranza anche per chi, come i pazienti del dottor Essestyn, ha dei valori del colesterolo troppi alto, o soffre di angina pectoris. Già pochi mesi di dieta ha subito dato benefici.
Chi ha poi mantenuto la dieta creata dal dottore attenendosi scrupolosamente al suo programma anche dopo 20 anni non ha più manifestato i sintomi della malattia.
Impressionante non è vero?
Per semplificare e rendere più applicabile il programma ideato dal dottore, il libro contiene ben 150(!) ricette semplici ma molto gustose adatte a tutti i tipi di palato.
Oltre a questo sfogliando le pagine di questo bel libro prossiamo trovare delle foto che testimoniano le angiografie dei pazienti che mano a mano grazie alla dieta regrediscono, per cui possiamo toccare con mano una testimonianza dell'efficacia di questa dieta.
Personalmente ho amato molto la profonda convinzione che il dottore ha in questo programma perché si è trovato a guarire quelli che sono entrati nella sua clinica come dei veri e propri morti viventi. Dalle pagine traspare tutto l'amore per il suo lavoro e il suo profondo desiderio di aiutare gli altri a guarire una volta per sempre dalle malattie cardiache perché lui è la prova vivente che è possibile farlo senza bisturi, senza medicine e senza sofferenza sia fisica che spirituale.

Un libro molto inteso proprio per quest'esperienza autentica.

Una gran lettura insomma, prendetelo, ne vale la pena.


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Libro: Come Prevenire e Guarire le Malattie Cardiache con l'Alimentazione

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe