mercoledì 7 maggio 2014

il Lato B. di Matteo Renzi - Enrica Perucchietti

Ciao!
Titolo volutamente provocatorio, il Lato B. di Matteo Renzi è la prima biografia non autorizzata (o non ufficiale) dell'attuale presidente del consiglio.

Renzi, Renzi...un anno fa pare che doveva scomparire dopo aver perso il confronto con i grillini ed ora ce lo troviamo addirittura a sedere sulla poltrona più importante d'Italia, ma com'è stato realmente possibile?

Ci siamo trovati questo giovanotto alla presidenza del consiglio grazie ad un colpo di coda nella mura del PD, dopo le dimissioni di letta, ma cosa sappiamo realmente di Renzi, che per altro non abbiamo nemmeno votato? Che retroscena ci sono dietro di lui e chi lo supporta finanziariamente e sopratutto, dove ci porterà? E che rapporti lo legano a Mister B, a cui il titolo furbescamente allude?

A tutte questa domande, risponde questo libro, che è un vero e propri accuratissimo dossier, che rivela tutto, ma proprio tutto sui suoi sostenitori finanziari, sui suoi legami con élite non italiane, e con chi sta collaborando.

Quello che tutti si domandano in sostanza, è se Renzi sia un vero riformatore che manterrà fede alle promesse o non farà che portare avanti la politica dell'austerity come molti temono

Viene fuori che Renzi ha dei forti legami con la DC e anche con la massoneria! E molto altro, ad esempio le strane assonanze con il piano della P2 e con Licio Gelli.

Insomma Renzi è tutto fuorché un premier trasparente...
Questa vera e propria inchiesta si avvale di documenti, interviste, aneddoti e retroscena poco noti di politica locale che fanno luce sulla figura del Matteo uomo, oltre che del Renzi politico.

E la comunicazione di Renzi? Com'è? E' coerente con le sue promesse o il suo corpo rivela altro?
Per chi se lo fosse chiesto, a completare il libro troviamo una sessione approfondita sulla comunicazione del premier e di come questa sia efficace oppure no.

Insomma un libro che ci da un ulteriore e ben approfondito punto di vista, in modo di essere preparati quando sarà il momento delle elezioni, perché Renzi ben lungi dall'essere il nuovo che avanza, si porta dietro tutta una serie di legami in più ambiti che avranno un peso enorme sul suo operato e che è bene sapere subito.

Come sempre vi auguro buona lettura ;-)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Lato B. di Matteo Renzi

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe