martedì 16 giugno 2015

Mangiare e Bere Sano in Romagna

Ciao!
Dopo una lunghissima pausa riprendiamo con le recensioni dei libri.

Oggi è il turno di Mangiare e Bere Sano in Romagna una vera e propria guida turistica per chi vuole spostarsi in romagna mangiano sano e sostenibile, frutto dell'iniziativa editoriale dei vulcani membri della Macro Edizioni.
Spesso per chi viaggia specie se è un vegano o mangia biologico, è poter trovare dei ristoranti o dei luoghi dove il mangiare sia sano, sicuro, integro e sostenibile. Solo che essendo queste attività relativamente nuove finora non c'erano delle guide ben fatte per turisti.
Finalmente qualcosa si muove con questa pubblicazione, che partendo dalla romagna, massimo territorio per estensione delle culture sane e biologiche, ci fornisce una guida indispensabile per orientarci in questo territorio ricco di attività nascoste ma attivisissime.
Partendo dalle 7 città principali della Romagna la guida ci fornisce un elenco completo di ristoranti, pizzerie, chioschi di piadine bio, gelaterie che fanno il gelato senza il latte, agriturismi scelti dove tutto è rigorosamente controllato da chi lo produce facendo secondo natura, insomma tutto quello che serve sapere per poter mangiare senza sensi di colpa in Romagna.
L'elenco delle attività ammonta a circa 500 di esse.
A completare la guida ci sono 1000 foto a colori, e tantissime ricette locali bio, pagine di consigli scritti da esperti di alimentazione, e una piccola guida sui posti che meritano di essere visitati.

La creazione di questo strumento apre le porte a pubblicazioni simili che si occuperanno di esplorare il territorio regionale al fine di metterne in evidenza i tesori, dato che la richiesta è sempre più forte da parte del mercato per cui spero che ne usciranno altre per comprire tutto il nostro magnifico territorio.
Buona lettura e buon appetito ;-)

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Mangiare e Bere Sano in Romagna


Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe