martedì 19 febbraio 2013

Parole Per Vendere

Ciao!
Sei un venditore?
No? E chi non lo è? In realtà siamo tutti dei venditori, quasi qualsiasi lavoro richiede la capacità di negoziare, vendere o persuadere, e anche le relazioni sentimentali, richiedono in realtà di presentare un prodotto al meglio (noi stessi) e di farlo "comprare" dall'altro. Per cui tutti vendiamo, non lasciatevi ingannare da un libro che si presenta come una guida per venditori professionisti. Siamo tutti dei professionisti della vendita anche se non lo sappiamo.

Sul mercato ci sono decine di manuali sulla vendita, spesso anche molto dettagliati. Quindi perchè dovreste acquistare e leggere il libro Parole per Vendere di Paolo Borzachiello?
Perchè è un manuale agile, snello e tascabile ed i contenuti sono stati scritto in modo da essere facilmente assimilabili.
Lo potete letteralmente portare sempre con voi per tirarlo fuori in ogni momento e prendere una piccola idea tra le tante presentate, e applicarla subito nel vostro contesto di vendita per migliorarne i risultati.

Non è un libro pieno di teoria, anzi l'autore avendo un'esperienza molto pratica, si concentra sul singolo elemento che se cambiato permette di ottenere più velocemente dei risultati, ossia le parole. E lo fa fornendo tantissimi contenuti da usare subito, chiavi in mano. E' stupefacente quante cose sia riuscito a condensare in un testo apparentemente così piccolo.

Borzacchiello, ci introduce nel magico mondo delle parole per mostrarci come un sapiente e finissimo uso del linguaggio possa creare nella mente del nostro potenziale cliente una miriade di effetti. Ci spiega quali parole facilitano il processo di vendita e quale lo rendano più difficile. Quali parole facciano sentire capito il cliente e quali invece ci rendono detestabili ai suoi occhi allontandolo da noi.

Quindi non solo un testo per vendere ma anche per avere una comunicazione che faccia davvero la differenza, il buon venditore infatti è un buon comunicatore, specie se usiamo i verbi presentati nel libro che favoriscono la negoziazione. 

Impariamo anche una forma di aikido verbale quando l'autore ci insegna come prendere le principali obiezioni che il cliente ci pone, e rigirarle per superarle.

Devo dire che mi è piaciuto molto, perchè è un testo che permette a chi lo legge di essere subito operativo grazie alle spiegazioni semplici e chiare.

Infine questo bel libretto ha un ulteriore pregio: acquistandolo potrete partecipare gratuitamente ad un corso di Pnl, ripagando fin da subito il costo del testo. Insomma è un libro che davvero non dovrebbe assolutamente mancare nella formazione di un buon venditore.

Non mi resta che augurarvi buona lettura! :)





Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Parole per Vendere

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe