mercoledì 9 aprile 2014

Uno Cookbook di Manuel Marcuccio

Ciao!

Grazie alle rete stanno nascendo tutta una serie di fenomeni e di star che sono note grazie al web.
In particolare uno dei fenomeni più interessanti è quello dei food blogger, appassionatissimi di cucina con anche il pallino della fotografia, che non perdono occasione per immortalare le loro pietanze più prelibate per poi condividerle sul web attraverso i social. Alcuni di loro diventano in poco tempo, seguitissimi, al punto da finire in televisione oppure essere contattati per scrivere un libro che viene acquistato in massa dai loro fan. Sono piccoli fenomeni della rete, microcelebrità che attraverso questo mezzo trovano uno sbocco attraverso il passa parola, che normalmente non avrebbero se usassero i mezzi classici.
In questo modo grazie alla dedizione costante verso una loro passione come quella della cucina, riescono a farne un vero e proprio lavoro. E' un fenomeno che ormai non riguarda solo l'Italia, ma coinvolge tutto il mondo.

Uno Cookbook è un ricettario Gourmet correlato di tante belle fotografie che nasce da un blog rivelazione di un food blogger vegan di successo appunto Manuel Marcuccio.

Nel suo libro l'autore ci propone solo ricette al 100% sane che fanno bene sia a noi che alla terra e che non nuociono agli animali.

Le ricette sono golose e possono soddisfare anche i palati più sopraffini, in tutte le occasioni, sia i grandi pranzi domenicali di famiglia, sia gli spuntini sfiziosi, sia l'immancabile cena a tema con gli amici, in questo ricettario troverai ricette buone e sane per ogni occasione, 100 ricette sempre utili e sui cui poter contare anche nei momenti di emergenza così da poter fare comunque bella figura ;-)

Le ricette sono rigorosamente con ingredienti di stagione, solo preparazioni vegan nuove e semplici, con la caratteristica unica di non avere un indicazione sui tempi di preparazione, infatti secondo la filosofia dell'autore, bisogna cucinare quando si ha piacere di farlo e con calma, gustandosi appieno l'esperienza, insomma come faresti nei momenti in cui ti vuoi dedicare del tempo per te e per farti del bene.

Devo dire che le foto correlate sono stupende, e coloratissime, mettono davvero voglia di preparare e poi mangiare le pietanze e poi lo stile di Manuel è scanzonato e divertentissimo sembra di sentirlo parlare accanto a te quando scrive e racconta dei suoi aneddoti di famiglia :)

Per me che mi diletto di cucina questo libro è una gran bella risorsa che consiglio vivamente a tutti gli appassionati che cercano qualche preparazione originale.

Buon appettito!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Uno Cookbook


Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe