sabato 5 aprile 2014

Antiaging di Chiara Manzi

Ciao!


Quello che mangi oltre a nutrirti e appaggarti può anche avere un effetto sul tuo invecchiamento?

E se ti dicessi che mangiare certi cibi potesse aiutarti a rimanere giovane e in salute, mi crederesti?

Quello che devi sapere, è che ormai la scienza ha certificato senza ombra di dubbio che il cibo è una delle prime fonti di salute e bessere dell'indivudio, e che contribuisce in modo determinante ad aiutare una persona a rimanere giovane e piena di vitalità.

Ma cosa dobbiamo mangiare e in che modo? Ad esempio tra sedano e crusca cosa va mangiato? E mangiare cose golose porta inevitabilmente ad invecchiare più in fretta?

A tutte queste domande risponde il libro AntiAging di Chiara Manzi, che parte da un assunto molto chiaro: rimanere giovani e vitali non significa necessariamente rinunciare al gusto di mangiare cose buone, insomma salute e benessere possono andare di pari passo :)

Questo testo si caretterizza dalla collaborazione con grandi chef della cucina italiana, che seguendo le indicazioni della nutrizionista, hanno saputo proporre in modo innovativo piatti della grande tradizione italiana della ristoranza, inclusi anche i dolci ;-) insomma un connubio perfetto tra scienza e buona tavola, tanto che ci sono nelle ricette proposte dell'autrice, anche i frutti! Si esatto, nessun alimento è proibito se si scelgono i cibi giusti preparati nel giusto modo senza lasciarsi intondire dal marketing che spesso finisce per far giungere alla nostre orecchie migliaia di indicazioni che sono in contrasto tra loro provenienti da cosidetti "esperti" pagati per promuovere questo o quel prodotto e demonizzarne un altro.

Questo permette di creare quindi dei menù fatti con dei piatti che non solo sono gustosi ma hanno anche esaltato il loro potenziale sull'aumento della longevità di chi li mangia.

L'autrice in questo testo presenta i cosidetti magnifici 7, i 7 alimenti che hanno un maggiore impatto sulla longevità umana.

Poi parla da anche dei consigli controintuitivi, ad esempio a colazione consiglia di mangiare...cornetto e cappuccino!

Ciò che rende bello questo testo è che contiene un sacco di dritte e consigli che sorprendono perché spesso sono il contrario di quanto sentiamo comunemente dire in tv riguardo al cosa è meglio mangiare per rimanere giovani e in salute.

L'autrice si impegnata nel proporre un idea molto interessante ossia non solo a proporre dolci che non facciano male, ma addirittura a trovare quelli che fanno bene, questo passaggio è molto importante perché il dolce non è solo la cosa da non mangiare perché fa ingrassare ma diventa a quel punto una vera e propria componente della salute.

Un libro molto interessante che ampli sicuramente la visione di chi lo legge e che è tutto da sperimentare.

Buon Appetito :-)
 

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Antiaging con Gusto


Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe