venerdì 23 gennaio 2015

Una Vista Eccezionale di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer

Ciao!

Lascia che ti faccia una domanda: Cosa faresti senza la tua vista?
Immagina per un attimo di perdere totalmente la percezione dei colori, delle forme.
Domani ti svegli, apri gli occhi e BOOM! Non vedi più nulla.
Sarebbe un grosso cambiamento di vita non è vero?

Questo vuol dire che la nostra vista è molto importante, e lascerebbe supporre che la cosa più razionale da fare è prendersi cura della propria vista vero? Dato che è molto importante, vero?

E invece quante persone lo fanno? Quasi nessuno..non è per certi versi strano che deve arrivare un problema grave a ricordarci quanto sia importante una parte di noi che diamo per scontata tutti i giorni? E invece spesso lasciamo che si deteriorino, oggi diamo per scontato ad esempio che dopo una certa età la vista è destinata inevitalmente a deteriorarsi.

C'è una buona notizia pero.
La vista si può guarire!
E non sto parlando di complicate (e a volte rischiose) operazioni laser, sto parlando di fare dei semplici esercizi su forme colori, movimenti oculari che piano piano ci permette di raggiungere un bell'obiettivo, ossia di fare a meno degli occhiali da vista!

Dove si trovano questi esercizi? Nel libro che ti presento oggi, Una Vista Eccezionale di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer

Questo bel libro corredato di 80 tavole a colori fornisce una sorta di percorso da fare autonomamente per mezzo di tavole a colori ideate dall'autore, tavole frutto del suo personalissimo percorso in cromo-terapia.

L'idea di usare il potere guaritivo dei colori, è nata all'autore da un'esperienza nello Sri-Lanka in cui ha dovuto fare a meno delle lenti a contatto.
Gli venne l'idea di usare i colori per risolvere la perdita delle numerose diotrie, e questa sua idea si sta diffondendo dalla germania al resto del mondo e fornisce la nuova frontiera dei metodi per vedere bene senza occhiali inaugurati dal famoso Bates, che sempre più persone stanno usando per migliorare la loro vista e liberarsi dalle lenti e dagli occhiali.

Il libro è un vero compendio che fornisce tutte le istruzioni che servono per poter lavorare su di sé, per mezzo di istruzioni chiare comprensibili anche ai profani, così da poter eseguire senza possibilità alcuna di errore.

Cento pagine di testo e 80 tavole contengono tutto quello che serve.

L'inizio del libro parla ovviamente di come funziona la vista umana e una spiegazione di come usare le tavole, parte un vero e proprio regime di 10 giorni di rafforzamento oculare, come se fosse un regime farmacologico. In questi 10 giorni veniamo portati con esercizi progressivi ad effetto a cascata, a migliorare notevolmente la nostra vista (e la nostra vita..)

Seguono poi alcune indicazioni pratiche, e qualche appendice.

Insomma tornare a vedere bene e proteggere la vista si può, l'importante è mettersi di impegno e fare gli esercizi!

Concludo questa recensione con una bella citazione dall'introduzione:

"Il colore è luce, e gli occhi sono gli organi della luce
."

Come sempre vi auguro una buona lettura :-)



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Una Vista Eccezionale

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe