mercoledì 15 maggio 2013

Ricordati Chi Sei, dove Vivi e da dove Provieni

Ciao!
Oggi è la volta di Ricordati Chi Sei, dove Vivi e da dove Provieni del controversissimo autore David Icke.
Per alcuni Icke è una sorta di messia, portatore di verità nascoste o un ricercatore che ha accesso ad informazioni riservatissime. Per altri Icke è un ciarlatano, un pazzo che parla da anni di un governo mondiale ombra retto da entità extradimensionali, degne del peggior romanzo di fantascienza di serie b.
Al di là del fatto che il contenuto delle sue teorie cospiratorie siano vere o meno, cosa che mi interessa relativamente, Icke nei suoi libri, specie in quest'ultima opera, pone l'accento sugli aspetti di evoluzione spirituale dell'individuo per poter tornare ad essere libero dalle influenze esterne e riprendere il proprio potere personale dalla distorsione collettiva in cui tutti siamo immersi e tutti viviamo. 

Il lavoro di Icke ha sempre avuto al centro un solo e un solo tema alla fine: la ricerca della libertà che per lui è il valore più alto; e leggendo questo libro attraverso le lenti di questo paradigma, la sua ultima opera acquista una prospettiva più ampia del semplice testo divulgativo su una teoria cospiratoria. 
Icke vuole farci riflettere su come in un mondo bombardato da shock culturali, tecnologici, ambientali, la nostra unica ancora di salvezza è sfruttare questa crisi per evolverci e riprenderci il nostro spazio.
Come ho detto non amo molto le sue teorie cospirative, bisogna però riconoscere all'autore di aver in parte azzeccato le sue previsioni in quanto in effetti si sta sempre più delineando un governo mondiale retto da oligarchie economiche che controllano tutto per mezzo dell'economia e delle armi e della tecnologia.
Per tutto questo mi sento di consigliare questo libro, richiede una buona dose di apertura mentale, ma è un testo molto utile per liberarsi dei condizionamenti e dei blocchi mentali in cui siamo immersi. Non importa chi sia davvero il messaggiero quindi, ma conta quale impatto ha il messaggio che diffonde.

E' il messaggio di Icke, è liberatorio.
Come sempre, vi auguro buona lettura!

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Ricordati Chi Sei, dove Vivi e da dove Provieni

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe