giovedì 11 ottobre 2012

Recensione "Come Essere Sani e Vitali" di Paramhansa Yogananda

Ciao!
Oggi ti parlo di Paramhamsa Yogananda. E' stato una delle figure più importanti nella diffusione della spiritualità indù in occidente.

Infatti e' stato il primo Yogi a trasmettere agli occidentali la pratica della meditazione.
E' appena uscito "Come essere Sani e Vitali" edito da Ananda Edizioni e distribuito da Macrolibrarsi.

Quando nel mercato italiano esce un nuovo libro di un autore di tale portata, è un vero e proprio evento!

Questa nuova opera finalmente tradotta in italiano, è l'applicazione nel campo della salute e vitalità dei principi di Yogananda sulla capacità della volontà di controllare il corpo nella piena consapevolezza che noi siamo molto più del nostro involucro, dato che abbiamo dentro di noi una costante connessione con il Divino.
Yogananda voleva dimostrare che è possibile unire la scienza occidentale e quindi l'uso del pensiero, alla spiritualità indiana, al fine di avere un corpo sano frutto di uno spirito che non invecchia mai, dato che l'età è solo una questione di atteggiamento mentale e che è esso a determinare quanto siamo realmente giovani.

La salute non è infatti, semplice assenza di malattia, ma l'espressione di un'energia vitale, il prana, che scorre potente dentro di noi e che si manifesta nelle nostre azioni. Tutto abbiamo accesso a quest'energia se sappiamo come farlo.

Ma come recuperare il contatto con il nostro guaritore interno, che ci porta a vivere uno stato di salute che sarebbe naturale?
Yogananda ce ne parla attraverso le pagine di questo libro, che è pieno di brani, finora inediti, che fanno da spunto per vivere una vita sana: lungi dall'essere una semplice raccolta di tecniche, nelle sue pagine ci offre un programma completo, dato che Yogananda fornisce consigli su come meditare, concentrarci per abbassare lo stress, consigli dietistici, degli esercizi per fare il pieno di energia così da poter affrontare meglio la vita, una serie di consigli su quale effetto hanno sulla mente e sullo spirito certi alimenti. 
In questo modo il Prana scorrerà fluidamente dentro di noi.

In una parola: FONDAMENTALE! 

Consiglio di cuore a tutti quelli che desiderano rimanere giovani (e chi non lo vorrebbe?) la lettura di questo splendido testo.

La sorte che tocca al corpo non ha alcuna importanza per un uomo dalla divina realizzazione.” Paramhamsa Yogananda


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Come Essere Sani e Vitali - Paramhansa Yogananda

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe