martedì 16 aprile 2013

I Tarocchi dello Spazio delle Varianti

Ciao!
Oggi ti parlo di un gadget molto interessante, ossia i Tarocchi dello Spazio Delle Varianti.
Questi tarocchi, come ormai diversi libri, fanno parte del Reality Transurfing, una tecnica per il pilotaggio della realtà codificata dal misterioso Vadim Zeland.
Sostanzialmente il Reality Transurfing è una metafora moderna e adatta agli occidentali, della magia.
Essa viene spiegata in forma semplificata ma non instupidita. La magia diventa comprensibile alla maggior parte della popolazione, una volta che viene spogliata degli attributi fiabeschi, e diventa usabile nella vita di tutti i giorni, ma dato che non è comunque una materia semplice da imparare, uno dei migliori modi per apprenderla si rivelano i tarocchi. Essi fanno uso di immagini simboliche che insegnano i principi che fanno capo al Transurfing. Il Transurfing quindi è un modo per vedere la realtà con occhi nuovi, e che insegna a pilotarla sotto il controllo della nostra volontà purchè se si seguano dei principi precisi che i tarocchi ci insegnano a memorizzare e applicare. A differenza dei tarocchi classici, questi quindi non sono un mezzo divinatorio per predirre il futuro bensì sono un vademecum di istruzioni ad uso e consumo del novello Reality Transurfer (che in un'altra epoca avremmo chiamato semplicemente Mago), ossia servono per poter avere nel presente un impatto sulla realtà.

Il mazzo dei tarocchi è composto da 78 carte (22 arcani maggiori e 56 minori) e sono arricchiti da un piccolo, preziosissimo libro che aiuta ulteriormente ad utilizzare al meglio i presupposti del Reality Transurfing.

Personalmente da appassionato della saga, ho trovato utilissima l'idea di creare un mazzo dei tarocchi che funga da manuale di istruzioni e promemoria per chi sta imparando ad usare il Transurfing.
Insomma un bellissimo Gadget da regalarvi, non lasciatevole scappare! :-)


Macrolibrarsi.it presenta: Tarocchi dello Spazio delle Varianti - Reality Transurfing

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe