martedì 2 aprile 2013

Te lo Leggo nella Mente

Ciao!
Hai mai sentito parlare di Mentalismo?

Il mentalismo ormai è un argomento di cui si parla parecchio, grazie agli spettacoli che ormai un pò dovunque in Italia vengo proposti nei teatri e soprattutto per l'apparizione televisiva di Federico Soldati a Italians Got Talent. La fama di questa disiplina si è ulteriormente espansa grazie alla  serie televisiva The Mentalist.

Ma cos'è il mentalismo? E' quella branchia della prestigiazione che si occupa di tutti quei fenomeni mentali che replicano le abilità possedute dai medium e dagli spiritisti, o dotati di poteri paranormali,  che sembrano letteralmente leggere nella mente degli spettatori. Ma, ed è bene dirlo fin da subito, non si tratta di veri poteri paranormali, bensì di una combinazione sapientemente dosata, di trucchi e di capacità d'osservazione nettamente sopra la media.
E' molto comune negli spettacoli di mentalismo vedere un mentalista che indovina ad esempio il nome di un parente dell spettatore morto, ma il cui nome non potrebbe conoscere.
Assistere ad uno spettacolo di mentalismo è un'esperienza che allarga di molto i confini di quello che crediamo sia possibile fare con la mente umana, ed è da sempre una delle forme di magia da palcoscenico più affascinanti, perchè ha a che vedere con gli aspetti più profondi della mente umana, riuscendo letteralmente a rapire l'attezione degli spettatori.
Ma come si diventa mentalisti? Si può davvero arrivare a leggere la mente di qualcuno che non conosciamo o è tutto completamente frutto di trucchi?
Mariano Tomatis, l'autore di Te lo Leggo nella Mente, e' uno dei massimi esperti sull'argomento in Italia.
Dopo aver studiato per tantissimi anni questi fenomeni, ha deciso di rivelare per la prima volta, tutti i trucchi e segreti che fanno parte del bagaglio dei mentalisti professionisti.
Questo testo è un vero e proprio percorso di iniziazione a quest'affascinante arte, che ti porterà a conoscere i segreti custoditi gelosamente dai migliori nel campo.

Il libro è scritto usando la metafora della porte per portarvi lungo un viaggio che aprirà molte porte all'interno della vostra mente aumentandone le percezioni, imparerete dai mentalisti a vedere le persone come mai le avete osservate prima, e toccherete con mano come imbrigliare il potere del mistero che ha affascinato da sempre generazioni di persone.
E' un libro particolarmente curato, come tradizionalmente sono i saggi di Tomatis, arricchito da un introduzione del grandissimo Mentalista e Artista della Mente Max Maven.
E' un libro da leggere sia se siete incuriositi da quest'arte e in generale dal funzionamente della mente umana, sia se siete appassionat del settore, vi permetterà di imparare sicuramente un pò di più dell'arte, grazie ai tantissimi spunti.
Una gran bel testo insomma.
Non mi resta che augurarvi, buona lettura! :)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Te lo Leggo nella Mente di Mariano Tomatis

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe