venerdì 20 dicembre 2013

Nessun Uomo è un Maestro di Joyce Collin - Smith

Ciao!

In periodi di turbolenza come questi, in piena crisi economica, le persone si trovano a vivere una condizione sempre più confusa e incerta.
Non sanno che scelte fare per il loro futuro a causa della paura. E' in momenti di debolezza psicologica come questi che si è portati a cercare un riferimento esterno, qualcuno che ci possa guidare e indicare una via. 
Il mondo quindi è sempre più pieno di "maestri" guide spirituali, guru, santoni e illuminati. Alcune di queste persone sono realmente individui fuori dal comune e animati da buone intenzioni, altri no, molti spesso perseguono solo il guadagno personale e la ricerca del potere sugli altri.
Bisogna stare molto attenti, lo sa bene l'autrice  Joyce Collin-Smith operatrice esoterica nel settore dei tarocchi e dell'astrologia, che in questo libro/romanzo, racconta con un piglio dissacrante, i retroscena grotteschi, oscuri o ridicoli delle principali discipline esoteriche e i loro esponenti di spicco, attraverso un percorso che lei stessa ha compiuto alla ricerca di una guida che sapesse rispondere alle sue tante domande interiori rimaste insolute. 

Questo romanzo è anche un invito dell'autrice, sopratutto per gli operatori olistici e i ricercatori spirituali,  a diventare maestri di sé stessi, dato che tutte le ricerche di una risposta, portano inevitabilmente nell'unico luogo in cui c'è una risposta: dentro di noi. Siamo quindi noi la nostra guida. Questo va in aperto contrasto con la sorprendente tendenza del XX° secolo, ad esser stato il periodo che ha generato il maggior numero di guru e maestri presenti al mondo rispetto a tutti i secoli precedenti, un vero record!

Nelle pagine vive di questo racconto, il messaggio che ne viene fuori alla fin fine è che non importa quanto illuminato o saggio possa essere un maestro, nessuno di loro possiede la vera risposta alle domande fondamentali che ci poniamo, ossia perché siamo al mondo, chi siamo, che missione abbiamo.
Spetta solo a noi trovare questa risposta facendo un vero percorso di crescita sorretto dalla nostra più autentica ricerca.

Un bel romanzo che fa riflettere su quanto sia necessario credere in sé stessi e nella propria capacità di dare un senso personale al mondo.

Buona lettura e buone feste :)























Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Nessun Uomo è un Maestro

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe