martedì 3 dicembre 2013

DVD Il Potere del Cibo con Franco Berrino Antonio Morandi e Roberto Gatto

Ciao!

Quali sono le ultime scoperte nel campo dell'alimentazione e il suo rapporto con la salute?
Come sai se segui questo blog, la pubblicazione del best seller "The China Study" ha dato uno scossone al settore dell'alimentazione naturale, aprendo un vero e proprio mercato, che da settore di nicchia per "salutisti" è diventato un fenomeno di massa.
Il classico di Campbell è stato un grande apripista, ma quali sono oggi le frontiene della scienza alimentare?
In questo dvd è stato videoregistrata una vera e propria tavola rotonda tra i massimi esperti del settore in italia, i naturopati, i dottori sperimentatori di protocolli salutari come il professor Berrino, e molti altri esperti.

Quello che emerge è che il cibo prima di tutto, dopo aver svolto la sua funzione di sfamarci, è un vero e proprio metodo di prevenzione, uno dei più antichi per altro. La nascita della scienza medica, almeno in occidente, è profondamente legata al cibo, Ippocrate, il fondatore della moderna medicina ha detto che il cibo dev'essere la nostra prima fonte di medicamento.

Il cibo quindi come cura e prevenzione, ma per poterlo utilizzare in tal senso, bisogna prima di tutto, saper distinguere quale è adatto per la persona sana e quale per quella malata.
Ci sono cibi infatti che accelerano le condizioni patologiche e altri che le prevengono e addirittura le curano.

Questo porta all'evidente conclusione che i cibi che portano una maggiore energia e vitalità, non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola, e gli esperti presenti nel dvd Il Potere Curativo del Cibo
ce ne illustrano con grandissimo rigore tutte le proprietà e l'uso.

La bellezza di questo dvd oltre all'affascinante confronto tra i vari esperti, sta nel fatto che unisce antiche discipline orientali, come le tradizioni alimentari cinesi, tibettane e indiane, con le ultime recentissime scoperte e le avanguardie scientifiche e la testimonianze sulle sperimentazioni fatte con malati gravi di alcune malattie oggi considerate incurabili come i tumori al seno.
Per alttro oltre ad essere molto informativo, questo dvd ha anche dei momenti molto divertenti specie nella relazione del Professor Berrino.

A completare questo dvd della durata di 2 ore c'è anche un librerettino di approfondimento di 32 pagine.
 
Un bel cofanetto da relarsi per le feste di natale che vi consiglio vivamente dato il costo davvero basso, poco più di 15 euro.
Come sempre vi auguro buona lettura :)


Macrolibrarsi.it presenta il DVD: Il Potere del Cibo









Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe