giovedì 16 gennaio 2014

400 Anni d'Inganni di Fomenko Anatolji

Ciao!

Hai mai letto dei libri "disturbanti"? Si quei libri che una volta che ne hai ultimato la lettura danno uno scossone forte alla tua visione del mondo, al punto che non sei più sicuro di quello che credevi di conoscere e provi addosso quasi un senso di fastidio? Non puoi fare a meno di sentirti disturbato perché dentro di te anche se ti da fastidio, c'è la sensazione che quello che hai letto sia in fondo vero per quanto tu non possa accettarlo.
Ecco, e se il nostro passato fosse tutta una menzogna? Se gli storici avessero sbagliato tutto da diverso tempo?  E se ti dicessi che bassa una semplice formula matematica basta per rimettere in discussione tutto il tuo senso di realtà mi crederesti? Bene non farlo non fidarti di me, ma leggi questo libro e sappi che quello di cui parla l'autore è stato verificato e puoi vericarlo anche tu armandoti di un po' di pazienza.

400 Anni di Inganni di Fomenko Anatolj è un libro che definirei impietoso perché l'autore grazie alla formula da lu scoperta dimostra che Cristo può essere nato solo in un'altra epoca diversa da quella che conosciamo. Che l'età che storicamente definiamo antica invece corrisponde a quella medievale. Che le opere come grandi opere dell'ingegno umano come il colosseo e la piramidi egiziane hanno un'età minore di quanto credessimo.  E' un libro che scardina le nostre certezze una ad una senza pietà.

Abbiamo dato per scontato molte delle date e delle idee impresse su carta nei libri di storia, ma un libro come questo porta a cercare nuove risposte a vecchie domande che consideravamo ormai risolte.

La storia come la conosciamo è dunque una finzione nata dalla mistificazione dei cronologisti del secoli sedicesimo e diciassettesimo? E' un ipotesi davvero inquientante, difficile da accettare, dura da credere, ma che va presa in considerazione perché l'autore e il suo team di collaboratori hanno svolto un lavoro certosina e accuratissimo e devo ammettere, molto convincente, al punto che chiudendo le pagine del libro a fine lettura, non posso fare a meno di sentire un senso di fastidio che mi percorre il corpo.

E voi che ne pensate? L'avete letto?


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: 400 Anni d'Inganni

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe