lunedì 1 luglio 2013

Perché la tua vita fa schifo e cosa puoi farci

Ciao!
Oggi ti parlo del libro Perché la tua vita fa schifo e cosa puoi farci di Alan Cohen.

Il titolo, volutamente molto provocatorio, serve a ricordarci che se la nostra vita fa schifo, se ci sentiamo infelici questa non è una scusa per lamentarci delle nostre condizioni, ma è, invece, un preciso campanello d'allarme, una scossa che serve a svegliarci dal torpore provocatoci dalla tendenza a giocare in piccolo, quando invece abbiamo un mondo di potenzialità infinite che aspettano solo di essere esplorate.

Le "crisi" quindi, in realtà sono il primo passo necessario per motivarci a fare scelte diverse che ci permettano di cambiare le carte in tavola, solo così la nostra situazione attuale potrà cambiare e riacquistiamo quello spazio di potere con le nostre scelte che abbiamo perduto comportandoci da lillupuzioni, le cui scelte sono determinate da giganti che crediamo di non poter affrontare.

Con molta pungente ironia e consigli non convenzionali il famoso autore Alan Cohen, che è un vero e proprio maestro zen occidentale, ci vuole stimolare ad approcciarci agli eventi della nostra vita in modo diverso.

Infatti l'autore definisce una vita da schifo, la vita di quelle persone che apparentemente all'esterno sembrano felici a guardarle, ma che dentro sono tremendamente sole e infelici. Vi è mai capitato di stupirvi quando una persona la cui vita sembrava apparentemente perfetta si suicida? Ecco quella è una vita che in realtà faceva schifo. L'autore vuole lanciare un messaggio molto forte: "non accettare mai una felicità e una vita di pura facciata".
Il tema della felicità e di come raggiungerla è u pò il perno su cui ruota tutto il libro e i consigli dell'autore.

Ciò che mi piace più di Cohen, è la sua capacità di raccontare per mezzo delle storie, esempi che fanno davvero riflettere profondamente, con uno stile davvero pulito e chiaro.

Un libro davvero profondo che porta a riprensare al senso della nostra vita ad un livello di cui non eravamo consapevoli.

Consigliatissimo!



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Perchè la tua Vita fa Schifo


Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe