venerdì 16 novembre 2012

Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione

Ciao!
Oggi ti parlo di un libro fresco fresco di stampa edito dalla Sonda: Il Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione.

Praticamente sfogliando le pagine di questo libro è come affittare un medico sempre in casa! :)
Quando serve lui c'è. Così come c'è questo libro che è una vera e propria enciclopedia dei rimedi da usare subito in caso di malattia.
Sicuramente la prima cosa che colpisce di questo libro è la mastodontica lista delle malattie 1001 e dei relativi rimedi naturali e qui è doveroso fare una precisazione fondamentale prima di tutto: l'errore che si potrebbe fare con questo tipo di testo è di prenderlo come un elenco di rimedi ai sintomi delle malattie. Secondo me è un approccio molto riduttivo. Questo libro è invece è un manuale di invito all'aumento della consapevolezza di sé, infatti il sottotitolo del libro non a caso è: "1001 malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo."
Ed è proprio l'ascolto il nodo centrale: dobbiamo imparare ad essere un pò investigatori al fine di sentire quello che la malattia attraverso i suoi sintomi vuole dirci, infatti la malattia non è un qualcosa che ci capita per caso, ma è il risultato dell'interazione tra elementi fisici, ambientali, psicologici, emotivi.
Ecco allora che i singoli rimedi diventano la bussola che ci guida all'inizio di un percorso di crescita personale, e in tal senso la malattia diventa una nostra alleata e sistema di propolsione della nostra evoluzione.

Un libro davvero esaustivo insomma e denso di contenuti, complimenti all'autore per l'enorme lavoro di compilazione che ha richiesto molto tempo.

Buona lettura, ne vale davvero la pena!
 



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe