lunedì 28 gennaio 2013

108 Palpiti d'Amore

Ciao!
Oggi recensiamo 108 Palpiti d'Amore.
San Valentino ormai è alle porte e per l'occasione esce dalla ananda edizioni 108 Palpiti d'Amore, un libro del grandissimo Maestro Paramhansa Yogananda. 
Il testo ci parla dell'Amore come della principale forza trainante dell'universo, e lo fa sotto forma di 108 pensieri/poesie, che come i grani sacri del rosaio, ci donano una piccola perla che compone il mosaico delle tante sfaccettature dell'Amore.
 
Yogananda è stato un esempio vivente di uomo che viveva immerso nell'energia dell'Amore, infatti ha portato Amore in tutti i luoghi e a tutte le persone che aveva attorno a se.
Egli credeva fortemente che è l'amore che tiene uniti i pianesti, esso è la grande forza di attrazione che agisce sia a livello macroscopico facendo gravitare i pianeti tra di loro,  che a livello microscopico, portando le persone le une verso le altre.
Riconoscere la presenza e la forza del'amore, è il primo passo per poterlo condividere con qualcuno e tramite esso arrivare a Dio. Lo scopo della vita infatti è trovare Dio, e l'Amore è il mezzo con cui possiamo avvicinarci a Lui.

Yogananda invita quindi ad espandere l'Amore e non confinarlo a se stessi o ad una ristretta cerchia di persone. Per poter amare qualcuno bisogna essere in grado di amare prima di tutto quello che è intorno a noi, partendo da noi stessi poi dalla nostra famiglia, poi agli animali, la natura. In questo modo, quando siamo colmi dell'energia dell'amore, diventiamo infinitamente più attraenti perché investiti dell'energia del Divino.

Un libro che quindi va oltre il semplice Amore sentimentale di cui si parla in questi giorni, ma si espande ben oltre verso l'Infinito.

Merita una lettura, che ne dici?

Non m resta che augurarti la solita buona lettura! :-)





Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: 108 Palpiti d'Amore

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe