venerdì 18 gennaio 2013

Incontri con lo Spirito degli Alberi

Ciao!
Oggi recensisco Incontri con lo Spirito degli Alberi.
Ho scelto questo libro perché amo molto la natura spesso non siamo consapevoli dei benefici, rimedi e soluzioni che può portare nella nostra vita.

Ogni Albero ha un messaggio?

E' questa la spirito con cui dovremmo porci verso quest'opera.
Scritta da due veri appassionati naturopati, ci porta a riscoprire la vita segreta degli alberi.
Nonostante L'OMS abbia colcolato che in media ogni persona per poter vivere e respirare ha bisogno di 60 alberi con una chioma che abbia un diametro di almeno 10 metri,che servono per produrre ossigeno a sufficienza, queste piente sono sempre più minacciate e ne vengono tagliate sempre di più.

L'uomo moderno sembra essersi dimenticato il rapporto millenario che lo lega agli alberi, che fin dagli albori, come grandi spiriti, hanno vegliato su di lui, lo hanno protetto, riscaldato, e gli hanno fornito un numero enorme di soluzioni e rimedi a tutta una serie di problemi che lo hanno afflitto.

Eppure essi sono sempre lì per lui. Gli Alberi non solo ci possono aiutare a correggere qualcosa che non va, ma possono essere anche una vera e propria fonte di ispirazione per poter crescere e riacquistare delle qualità che sono sempre state parte del nostro retaggio culturale come essere umani ma che man mano che ci siamo sganciati dalla vita naturale abbiamo perso.

Correggere non basta infatti, ma bisogna anche recuperare il contatto con la nostra vera essenza e che si può trovare solo nella Natura, la nostra prima genitrice.
Gli alberi sono un tramite tra la natura e l'uomo. Attraverso di essi, attraverso lo spirito unico che è proprio di ognuno di loro, l'uomo può ritrovare  la sua vera umanità.
Hanno plasmato da sempre la vita dell'uomo e dei suoi popoli, influenzando le caratteristiche specifiche di alcune razze.
 

Ogni Albero ha uno spirito specifico, che è stato riscoperto e codificato dagli autori, e ce ne parlano dopo aver fornito i classici rimedi erboristici, per aggiungere una dimensione più significativa e spirituale a quello che già crediamo di conoscere sugli alberi.

La trattazione degli spiriti dei 13 alberi riportata nel libro è molto completa infatti. Vengono anche descritti gli aspetti mitologici legati alle piante.
A completare ogni albero c'è una scheda con una vera e propria voce dell'albero, che ci parla di sé e del suo significato. Ho trovato queste schede particolarmente belle e suggestive.   

Vi consiglio vivamente la lettura di questo bel libro affinchè vi possa essere utile per recuperare le "radici" perdute che come umanità stiamo perdendo.

Buona Lettura!




Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Incontri con lo Spirito degli Alberi

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe