mercoledì 25 settembre 2013

Formaggi Veg

Ciao!
A chi non piace il formaggio? E' un alimento con cui siamo cresciuti un po' tutti, da bambini ne abbiamo mangiato tantissimo.
Quello che non ci hanno detto però, è che da adulti il consumo continuo di tutto quel latte condensato ha finito per procurarci una marea di problemi alle vie respiratatorie, e allergie, dato che da adulti perdiamo la capacità di digerire la caseina, proteina che si trova nel latte, e che ci da molti problemi visto che continuaio lo stesso a mangiare latte e formaggi.

Nel momento in cui smettiamo di mangiarli, la nostra salute migliora, ma per molti rinunciare al gusto dei formaggi è un sacrificio troppo grande, e spesso è uno degli scogli più difficili per chi vorrebbe convertirsi ad un'alimentazione vegana.
Fortunatamente Grazia Cacciola con il suo bel libro Formaggi Veg, ha creato la più completa guida per potersi fare da soli i propri formaggi completamente vagani e sopratutto..sani!
Infatti molti dei formaggi industriali che compriamo al supermercato oltre a non essere spesso compatibili con l'alimentazione vegana, non sono affatto freschi o prodottti in modo sano.

Il libro si compone di 600 ricette (!) illustrate con delle foto che rendono semplice e chiara la preparazione dei formaggi, e poi anche quali sono le attrezzature adatte per poterli realizzare.

Ci sono anche delle sezioni che parlano dei diversi tipi di latte, yogurt e formaggi vegetali. Tutto è spiegato in modo chiaro e completissimo.

Insomma grazie a questo libro potremme continuare a vivere il piacere di mangiarci un buon formaggio cremoso senza rinunce :-)

Consigliato sia a chi appunto vuole compiere la difficile transizione ad una dieta vegana, sia a chi ama prodursi da solo i propri alimenti, sia a chi è intollerante al latte ma vuole lo stesso mangiare qualcosa di godurioso ;-)

Non mi resta che augurarvi, come sempre, buona lettura!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Formaggi Veg

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe