venerdì 31 maggio 2013

Scegli la Felicità con Ho'oponopono

Perdonare.
Nelle discipline orientali perdonare è la singola pratica che forse più di tutte permette di proseguire nel proprio cammino di evoluzione spirituale.
Perdonare è lasciare andare il passato, è perdonare gli altri per quello che ci hanno fatto e perdonare noi stessi per avergli permesso di farcelo. E' perdonarci per i nostri errori, le nostre debolezze, le cose che non abbiamo saputo accettare, e permettere agli altri di aver sbagliato e le loro imperfezioni.
Eppure perdonare ci riesce difficilissimo, provare il sentimento che i buddisti chiamano compassione, per noi è una sfida ardua e lunga e a volte richiede un percorso lunghissimo.
Compassione è un sentimento di empatia nei confronti della sofferenza di tutto il creato, un sentimento di armonia che abbraccia tutto, incluso noi stessi che ne facciamo parte.
Dato che non ci riesce per nulla facile, e anzi siamo portati incolpare e a recriminare molto a lungo, Mabel Katz ci viene in aiuto nel suo ultimo libro Scegli la Felicità con Ho'oponopono
con una domanda provocatoria "Ti piace vivere fecile?" per ricordarci che grazie alla tecnica Ho'oponopono possiamo scegliere di vivere una vita liberandoci delle catene del passato, così da staccare la testa che ci porterebbe a rimuginare sul passato o vivere in un futuro che non c'è ancora, in modo da seguire di più il nostro cuore serenamente e con più semplicità.
Il libro contiene anche tutta una serie di spunti e modi per vivere in modo più semplice e tranquillo il nostro rapporto con il denaro, il successo, la passione che rendono questo teato ancor più utile e completo.

Un libro molto bello insomma, che ci insegna introduce nell'applicare i principi hawaini della Huna per mezzo della tecnica Ho'oponopono che mi sento di consigliare perchè aiuta davvero a vivere una vita più tranquilla.
Non mi resta che augurarvi, come sempre, buona lettura!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Scegli la Felicità con Ho'oponopono

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe