martedì 21 maggio 2013

Dvd Le Basi della Biologia delle Credenze

Ciao!
Oggi ti parlo del dvd Le Basi della Biologia delle Credenze del grande Bruce Lipton!
Il dottor Bruce Lipton è un noto scienziato,  un biologo cellulare per essere precisi, che anni fa ha scritto uno dei testi fondamentali per tutti quelli che si occupano di medicina naturale olistica e del rapporto mente-corpo, la Biologia delle Credenze, un'opera che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo.

L'assunto fondamentale del Dr. Lipton è che le nostre convinzioni influenzano il funzionamento del nostro corpo, ossia quello che crediamo di noi stessi e del nostro stato di salute, avrà un effetto concreto sul nostro corpo. Non sono quindi i geni a controllare la nostra vita, ma le convinzioni! Ciò vuol dire che siamo noi i co-creatori della nostra realtà, e non delle semplici vittime dei geni che ci sono toccati in sorte.

Lipton ha fondato per promuovere quest'idea una nuova scienza chiamata epigenica che si occupa di studiare l'influenza delle convinzioni sui nostri geni, creando un lavoro pionieristico e all'avanguardia in questo settore, avvelendosi della collaborazione di un altro esperto Robert Williams, divulgatore della tecnica Psy-K utile per cambiare le convinzioni.

Questo dvd raccoglie in video in italiano, le conferenze tenute in questi anni dal Dr. Lipton con cui ha diffuso le sue idee rivoluzionare sulla biologia delle credenze e che sono state poi raccolte nel suo famosissimo libro con lo stesso nome.

I seminari presenti sono in realtà 3.
  1. Biologia della Percezione.
  2. Psicologia del Cambiamento.
  3. Il Potere dell'Amore.
La prima parla di come funziona la percezione e di come le convinzioni influenzano la nostra capacità di interfacciarci alla realtà e la nostra salute corporea.
La seconda ci spiega attivamente come cambiare le nostre convinzioni attraverso alcune tecnice.
La terza conferenza che a mio parere è la più interessante, è basato sull'ultima opera di Bruce Lipton che ha per tema l'Amore e come esso dia forma la vita dei nostri figli, tema da sempre molto caro all'autore.

Un opera interessantissima e con delle profonde basi scientifiche che esaminano quanto le convinzioni siano
potenti nel plasmare la nostra vita, molto più dei nostri geni, questo cofanetto non dovrebbe mai mancare nella libreria di ogni operatore olistico, per cui mi sento di consigliarlo di cuore a chi lavora in questo settore.


Voglio chiudere questa recensione con una bella e incoraggiante citazione tratta dal dvd:
"Siamo sulla soglia della più grande avventura della storia umana: l'evoluzione cosciente! È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica accademica e i mass media ci hanno inculcato, per partecipare a pieno titolo come co-creatori del mondo a venire".

Insomma una nuova rivoluzione nel mondo della medicina è alle porte, e grazie a questo dvd anche noi possiamo iniziare a capire come farne parte.
Non mi resta che augurarvi buona lettura!


Macrolibrarsi.it presenta il DVD: Le Basi della Biologia delle Credenze

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe