sabato 14 settembre 2013

Guida Pratica al Cibo per la Salute delle Ossa

Ciao!

Quanto senti parlare della salute delle ossa? Spesso credo, e qual'è l'informazione più comune che ci viene propinata in giro sulla loro salute? Di bere più latte, esatto!

Ma quanto c'è davvero di vero che il latte fa bene alle ossa?
E come mai l'altro consiglio più comune è quello di passare per le vie della terapia farmacologica?
A questa domanda e a molte altre risponde Guida Pratica al Cibo per la Salute delle Ossa della nota Annemarie Colbin, una ricercatrice di tutto rispetto nel campo dell'alimentazione e della salute umana.

La Colbin ci spiega che in assoluto il miglior modo per rafforzare il tessuto osseo è quello di mangiare alimenti integri, in modo che essi abbiano tutti i nutrimenti naturali per poterci prendere cura delle ossa.
Oltre all'alimentazione la Colbin suggerisce anche un adeguato esercizio fisico, e anche un altro elemento che spesso viene messo in secondo piano, ossia esporsi nel modo giusto alla luce solare.
Essa infatti è fondamentale per la salute delle ossa!

Leggendo questo libro é interessante scoprire come le ossa si possano ricostruire in modo assolutamente naturale, l'osteoporosi quindi non è una condanna, ma può essere guarita ed è più semplice di quello che si creda.

Leggendo questo libro scopriremo anche che ci sono alcuni tipi di alimenti che possono nuocere gravemente alle ossa.

Le ossa sono importantissime non solo perché sono il sostegno di muscoli e organi, ma anche perché sono le depositarie di molti minerali il cui corretto bilanciamento e funzionamento è fondamentale per il nostro benessere, senza di essi letteralmente non potremmo vivere. Tutti i problemi legati alle ossa e in particolare l'osteoporosi, vanno a creare degli scompensi in questo equilibrio, ponendo dei seri rischi per la nostra salute.

Il libro è diviso in 3 sezioni:
La prima parte intitolata capire le ossa, fa un'analisi molto approfondita del funzionamento del tessuto osseo, e del suo rapporto con l'alimentazione.

La seconda parte si occupa di descriverci i rimedi naturali per ricostruire il tessuto osseo e prenderci cura di esso, ossia il movimento, la luce solare, e tocca anche gli aspetti spirituali dell'argomento.

La terza e ultima parte è quella più pratica, ossia le ricette, 85 circa da cui possiamo prendere spunto per alimentarci quotidianamente.

Personalmente lo trovo un libro molto completo, che vale il suo prezzo, La Colbin non risparmia nulla e
ci fornisce una vera e propria guida per la salute del nostro apparato osseo che è davvero impareggiabile.
Inutile dire che lo consiglio a tutte le donne in menopausa, che sono particolarmente soggetti a rischio di osteoporosi.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura! :-)

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Guida Pratica al Cibo per la salute delle Ossa

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe