lunedì 23 settembre 2013

La Dieta Delle Intolleranze

Ciao!

Ti sei mai trovato a dover fare una dieta perché magari eri salito un po' troppo di peso, ma nonostante tutti i tuoi sforzi e l'attenerti con precisione alla dieta non sei riuscito lo stesso a perdere peso?
Ti sei mai domanda il motivo? A volte una dieta da sola non basta per perdere peso, infatti molti, senza saperlo, sono vittima di un'epidemia silenziosa, quella delle intolleranze. 
Magari mangi cibi ritenuti salutari e leggeri come yogurt, pasta rigorosamente integrale, o derivati della soia, eppure non sembri scendere di un etto e ti sembra strano, e ti stai domandando il perché.
Nel libro La Dieta delle Intollerenze, la  nutrizionista JJ. Virgin ha scoperto che c'è una classe di 7 cibi che hanno la caratterisrica di sconvolgere a tal punto il nostro metabolismo da bloccare il precesso di dimagrimento! E se questo non bastasse, provocano tutta una serie di effetti collaterali come infiammazioni, gonfiori, e un'accelerazione della morte cellulare.
La caratteristica innovativa di questa dieta è che attraverso un programma diviso in 3 cicli,  nel momento in cui questi 7 cibi vengono rimossi della dieta in un primo momento, ossia nel primo ciclo, non solo si ha una perdita immediata di peso, ma si può vivere un vero e proprio cambio di aspetto fisico e un aumento della vitalità dell'individuo. Nel ciclo successivo gli alimenti vengono reintrodotti uno alla volta al fine di modellare la dieta in base alle nostre specifiche intollerenza.
Infine nel terzo ciclo, si arriva a raggiungere un equilibrio in modo che non sarà più necessario ricorrere ad una vera e propria dieta, ma si ha una massima personalizzazione della propria alimentazione in base alle proprie intollerenza e caratteristiche uniche, dato che ogni persona è diversa.

Devo dire che questo è un libro che offre degli spunti molto interessanti e che fanno pensare alle diete in un modo diverso dal solito.
Vi lascio con una bella citazione dell'autrice che mi è piaciuta molto:

Il tuo corpo non è un conto bancario. E' un laboratorio chimico
JJ Virgin


Buona lettura! :-)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: La Dieta delle Intolleranze

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe