mercoledì 30 ottobre 2013

Guarisci Te Stesso di Louise L. Hay

Ciao!
Probabilmente conosci già Louise L. Hay, se la conosci, non posso che dirti che e' una vera e propria leggenda vivente nel mondo della formazione. Questo anziana (...e longeva!) era stata data per spacciata dai medici molti anni fa, questa infatti era la loro sentenza, a causa di un tumore ormai andato in metastasi.
Invece di darsi per vinta, l'autrice usò il potere del pensiero positivo e si concentrò al massimo sul desiderio di guarire, stare bene e in salute, fino a che non ha compiuto un vero e proprio miracolo.
La sua malattia infatti, piano piano è regredita spontaneamente, tra lo stupore dei medici, ed è guarita completamente.
Forte di questa esperienza, che ovviamente, l'ha profondamente trasformata, scrisse il famoso libro Puoi Guarire la Tua Vita, in cui raccontava la sua storia, che divenne un assoluto best seller a livello mondiale, fondando la famosa filosofia del pensiero positivo e  facendola diventare una delle formatrici più richieste e famose al mondo. Poi divenne la fondatrice di un'editrice di libri di crescita personale, la Hay House, che con il tempo è diventata la numero uno nel settore a livello mondiale.

Oggi Louise L. Ha, a distanza di tantissimi anni dal suo super classico, ne ha scritto un seguito, che è stato appena tradotto in Italia, Guarisci Te Stesso, che è il libro che recensiamo oggi.

Cosa c'è di nuovo in questo libro rispetto a puoi guarire la tua vita?
Sebbene alcuni temi siano ovviamente simili, ossia quello dle pensiero positivo,  l'uso delle affermazioni, l'autrice ha ormai alle spalle decenni di esperienza e clienti, e ha affinato moltissimo le tecniche, fino ad aver creato un'ottima raccolta di tutte le tecniche più efficaci per autoguarirsi per mezzo del pensiero, dell'energia e delle affermazioni e visualizzazioni, e molto molto altro.
Rispetto al primo ci sono delle affermazioni nuove e molto più potenti di quelle originali, che agiscono più in profondità e più in fretta.

L'autrice ci tiene a specificare che nonostante la sua esperienza lei non è contro la medicina occidentale, ma la affianca a questi metodi, per ottenere una sinergia molto più funzionale.
A testimonianza di questo, nel libro si trovano diversi collegamenti con il mondo scientifico, che nel libro originale erano meno presenti.

L'aspetto più interessante del testo, almeno per me, sono le molteplici idee per sviluppare e affinare l'intuito, infatti è importante nel processo di autoguarigione, sapere cosa andiamo a guarire, e saperlo appunto, intuitivamente, questo rendono maggiormente efficaci le tecniche descritte nel libro.

A corredo e conclusione del libro poi, ci sono diverse storie e testimonianze incredibili, di persone che si sono curate da sole con questi metodi.
Insomma è tempo di riprendere nelle proprie mani la responsabilità della propria salute, e questo libro splendido ci spiega come.

Buona lettura!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Guarisci Te Stesso

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe