martedì 1 ottobre 2013

PNL Facile

Ciao!

Conosci la PNL? PNLche? No, non sto parlando del prodotto nazionale lordo, ma della fantastica "Programmazione Neuro Linguistica". Dietro a questa sigla che sembra presa da un manuale di informatica, si nasconde una disciplina nata negli anni 70, ed incredibilmente utile per migliorare la qualità della vita di una persona.
Ma cos'è la PNL? E' uno strumento che permette di studiare e comprendere cosa fanno le persone particolarmente eccellenti, i geni diciamo, e di poterla poi insegnare ad altri dopo aver reso esplicito quello che questi geni fanno di diverso in un determinato contesto rispetto alle persone normali.

Dopo la sua nascita, la PNL si è diffusa tantissimo a livello mondiale avendo un seccesso enorme, anche in Italia ormai si trovano ovunque corsi e manuali di PNL.
Roberto Re è stato uno dei primi ad usarla nei suoi corsi nella sua società HRD, e tra i suoi trainers ne spicca uno in particolare, Andrea Favaretto, che è l'autore del libro che ti presento oggi, PNL Facile.

Come mai scrivere un'altro libro sulla PNL dato che ce ne sono già tanti?
Il motivo è presto detto, chi si avvicina a questa disciplina, che è in effetti, molto vasta, potrebbe inizialmente sentirsi sopraffatto dall'amplissimo numero di tecniche e schemi e concetti nuovi da dover imparare, uniti ad un linguaggio molto specifico, cosa che renderebbe molto dispendioso in termini di tempo impararla e poi in una seconda fase applicarla.

Secondo l'autore questo è un peccato perché in questo mare di complicazioni si perdere la gioia di applicarla e usare quotidianamente quella che lui stesso ritiene una disciplina fantastica.

Ecco allora che ha sentito il bisogno di scrivere una guida che sia prima di tutto facile e accessibile, e che contenga delle vere e proprie linee guida sviluppate personalmente da Andrea per poterla imparare.

Usando dei principi di semplicitià, leggerezza, chiarezza e una buona dose di umorismo che sono al cuore della disciplina, l'autore ha scritto finalmente, un libro davvero accessibile, privo degli schemi linguistici complicati o molto teorici che troverai in tanti altri libri.
L'idea è di metterti subito chiavi in mano dei piccoli strumenti da poter applicare subito per rendere migliore la tua vita e le tue relazioni e non ultimo, il tuo lavoro, così che tu possa sentirti sempre più soddisfatto di te.
Un libro davvero bello!

Come sempre ti auguro buona lettura :-)

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: PNL Facile


Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe