lunedì 10 marzo 2014

Felici Più di Dio Neale Donald Walsch

Ciao!

Neale Donald Walsch è autore molto famoso in america (un po' meno da noi) per una serie di libri sulla spiritualità chiamata "Conversazioni con Dio"
in cui egli istaura un dialogo immaginatorio con il Creatore che gli indica il modo migliore di vivere.
Dopo aver venduto milioni di copie del ciclo di conversazioni con Dio, ritorna a distanza di anni con il suo nuovo libro: Felici più di Dio.

Ciò che differenzia questa nuova opera dalle altre precedenti più discorsive, è il focalizzarsi sull'aspetto pratico.
Infatti il libro fornisce un programma in 17 punti per cambiare realmente la propria esistenza, e lo fa in modo molto interessante. Ad esempio parla dell'energia di attrazione che simile alla famosa legge di "the secret"agisce però in accordo con le forze universali tramite le quali si manifesta la divinità.

Ci sono 5 principi secondi i quali la divinità si manifesta nella realtà:

  • L'Energia dell'Attrazione, che ci dà potere;
  • la Legge degli Opposti, che ci apre diverse opportunità;
  • il Dono della Saggezza, che ci rende capaci di discernere;
  • la Gioia della Meraviglia, che è la fonte dell'immaginazione;
  • la Presenza dei Cicli, che ci offre l'eternità.




    Sembrano complicati da mettere in pratica, ma in realtà il tema del libro come anticipato dal titolo, è quello della felicità, per cui secondo l'autore la vera felicità si ha quando facciamo posto a Dio nella nostra vita e lo facciamo diventare parte di noi, smettendo di essere negativi e iniziando a prestare attenzione a tutti quei piccoli dettagli che ci ricordano la bellezza del creato.

    Insomma Dio è in noi sempre, ma in realtà non abbiamo bisogno di Dio per essere felici, la vita stessa è fatta per rendereci sempre più felici, se solo osiamo crederlo, in quanto la realtà risponde a chi la osserva, Dio è in noi in tal senso e lo sarà sempre.

    Insomma in una magnifica sintesi sia pratica che discorsiva Walsch ci prende per mano lungo questo bel percorso che porta alla felicità, addirittura a farci comprendere provocatoriamente, che possiamo essere perfino più felici di Dio :)

    Come sempre vi auguro una Buona lettura :)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Felici Più di Dio

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe