mercoledì 13 novembre 2013

Francesco Martelli Il Sesto Senso

Ciao!
Il Sesto Senso è il nuovo libro del noto Francesco Martelli, il formatore attualmente più preparato su questa tematica. Per dovere di cronaca ti dico che oggi recensiamo il suo libro che ci ha gentilmente donato al fine di poterlo recensire, e avendone completato da poco la lettura eccoci a darne una recensione che ne evidenzi sia i punti di forza che ciò che ci è piaciuto meno.

Il sesto senso è un testo che a differenza del precedente di Martelli, pone meno l'aspetto sugli aspetti procedurali e pratici legati all'intuito e alle percezioni extrasensoriali, e ha principalmente la forma di un racconto, quasi un diario di viaggio, della vita di Francesco che esordisce parladoci del suo rapporto con questo dono straordinario che possiede fin da bambino.
Francesco durante tutto il testo, ci accompagna rivelandoci pian piano aspetti di sé, storie e racconti che non ha mai rivelato a nessuno, se non a pochi intimi, e tutti legati in qualche modo al tema del sesto senso. Ne viene fuori una narrazione piena di fatti straordinari, coicidenze incredibili, in cui Francesco impara piano piano a fidarsi del suo intuito e delle sue sensazioni che gli arrivano spontaneamente dal suo profondo desiderio di entrare in contatto con gli altri, e al tempo stesso nel raccontare tutto ciò, prende per mano il lettore e lo accompagna in questo affascinante viaggio alla scoperta delle sue capacità e del suo rapporto con il sesto senso, perché tutti, come dice più volte Francesco, possiamo fare quello che fa anche lui. E' possibile diventare sensitivi? Secondo Francesco si, a patto però di iniziare a credere che sia possibile, e sperimentare, e quindi iniziare a metterci in ascolto di tutti i segnali che il nostro intuito già ci manda e che talvolta seguiamo, senza però averlo fatto finora in modo realmente consapevole con il desiderio di svilupparlo. Già solo questo inizia a creare una trasformazione profonda nella vita delle persone, e ne sono testimoni i tanti allievi che si sono formati direttamente con lui e stanno trovando una gran soddisfazione nel fidarsi del loro intuito al fine di massimizzare i loro talenti.
Il libro è suddiviso in 13 capitoli, ognuno di essi ha un tema legato ad esempio allo sviluppo della fiducia in sé, all'accettare le sfide, all'ispirare gli altri, in cui Francesco racconta una o più storie legate a quel tema, e da delle indicazioni e dei suggerimenti utili per aiutare le persone a sviluppare quella particolare qualità legata al sesto senso.

Il maggior pregio e il maggior difetto di questo libro, sta proprio in questo: Ci sono molte storie, che sicuramente sono molto interessanti ed ispirano e stupiscono, ma se vi aspettate di trovare un libro ben strutturato, un programma di sviluppo rigoroso per il vostro senso senso rimarrete delusi.
Al tempo stesso però Francesco, essendo un vero esperto sull'argomento, dissemina tra le pagine delle idee e delle dritte che solo una persona che ha sperimentato tantissimo potrebbe sapere e che vi fanno risparmiare moltissimi anni di studio e di pratica nello sviluppo delle vostre qualità legate all'intuito.
Questo per me è il vero valore aggiunto di questo testo e che me ne ha fatto dare un giudizio più che positivo, dato che tendenzialmente i libri pieni di storie per convincere e motivare le persone che quanto descritto sia vero e possibile alla lunga stancano.

Sicuramente se volete un libro introduttivo sull'argomento attualmente in Italia è il miglior libro che c'è, personalmente ho apprezzato molto la descrizione su come il l'intuito parli con Francesco perché almeno per me, è stata una conferma di esperienze che ho avuto e ho tutt'ora nella mia vita, per cui mi sono riconosciuto in molte delle cose che ha raccontato e che ne hanno aumentato ancor di più la credibilità ai miei occhi.

Vi consiglio di leggerlo perché è un libro che trasmette molta positività e ispira alla scoperta e all'esplorazione dei propri talenti più incredibili, motivandovi a crearvi una vita straordinaria e piena di significato.

Ringraziamo Francesco Martelli http://www.francescomartelli.info/ nuovamente per il libro.

Buona Lettura :)





1 commento:

  1. Un ottimo testo che incoraggia a riscoprire e a connettersi con la parte più profonda di sé e depositaria di un universale saggezza: il sesto senso appunto!
    Grazie ai suoi ricordi personali, che ripercorrono e raccontano una vita straordinaria, Francesco Martelli mostra come grazie all'ascolto e all'esercizio sia possibile a propria volta cambiare la propria esistenza in un'ottica di realizzazione e soddisfazione personale!
    Provare per credere!

    RispondiElimina

Subscribe