venerdì 15 novembre 2013

Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici (SCD) di Elaine Gottschall

Ciao!

Lo stato di salute del tuo intestino sono molto più importanti di quanto credi per il tuo benessere generale, infatti la maggior parte delle malattie inizia da un blocco dell'intestino che non riesce ad eliminare le sostanze di scarto presenti nel nostro organismo. Questo blocco se non adeguatamente rimosso finisce per provocare degli accumuli che alla lunga intossicano l'organismo, dato che queste tossine non potendo più uscire all'esterno, si ridistribuiscono all'interno dell'organismo e nel tempo possono portare anche a problemi molto gravi.
La diete moderne, anche la tanto blasonata dieta mediterranea, sono tendezialmente povere di fibre, elemento fondamentale per permettere una correta evaquazione dell'intestino. La dieta è una delle principali cause dei problemi all'intestino, e al tempo stesso, una corretta dieta, può essere una delle maggiori cause della ripresa e il mantenimento della sua salute.


Ecco che allora il libro "Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici" di Elaine Gottschall, ci viene in aiuto. Al suo interno contiene la dieta dei carboidrati specifici, si rivela un ottimo strumento ricco di linee guida per poter alimentarsi secondo una dieta che permetta di mantenere al meglio le funzioni vitali di questo importantissimo organo. Non da delle semplici buone indicazioni, ma fornisce le indicazioni ottimali, ossia quelle che meglio riescono a garantirci che il nostro intestino lavori come dovrebbe, il che aiuta a prevenire e guarire malattie molto gravi come l'ulcera, i diverticoli, l'autostimo, che si sviluppano sempre più spesso oggi tra le persone.
L'autrice ha individuato un vero e proprio ciclo vizioso all'interno dell'intestino delle persone affette da queste malattie, e attraverso i carboidrati specifici è in grado di interrompere questo ciclo e riportare ad una piena salute i suoi pazienti.


Questo viene fatto attraverso 100 gustose, ricette facili da preparare, che sono anticipate prima da una parte introduttiva teorica, in cui si parla appunto dei distrurbi citati in precedenza e delle prove a supporto di questa dieta, poi si parla dei suoi principi, dato che è una dieta prevalentemente vegetariana, e infine appunto ci sono le ricette, che soddisferanno anche chi ama il buon cibo.

A conclusione del libro troviamo anche una ricca raccolta di risorse utili per chi vuole approfondire questa dieta o ha bisogno di maggiori informazioni sulle proprie patologie specifiche.

Personalmente mi è piaciuto molto il capitolo tra carboidrati e autostimo perché rivela delle connessioni sorprendenti, e che per me da solo vale il prezzo di tutto il libro.

Insomma una guida fondamentale per stare in salute, leggetelo :)



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe