martedì 5 marzo 2013

FastReset

Ciao!
La gestione delle proprie emozioni è uno degli argomenti che solitamente sono più richiesti nel settore della crescita personale. Sempre più spesso le persone si domandano come vincere l'ansia, specie gli studenti, o una paura, come ridurre la propria rabbia. E non solo le persone vogliono sapere come gestire il loro stato emotivo, ma vogliono sapere anche come farlo in fretta, dato che prima di un colloquio o di un'esame potrebbe non esserci il tempo per rilassarsi, ma noi abbiamo lo stesso la necessità che l'emozione negativa si dissolva nel più breve tempo possibile. Come fare dunque?

Tutte queste domande trovano risposta nel Libro FastReset di Maria Grazia Parisi.
L'autrice, un medico psicoterapeuta, ha messo a punto un metodo che permette tramite lo spostamento dell'attenzione e l'utilizzo di alcuni meccanismi fisiologici che naturalmente mettiamo in atto, di dissolvere letteralmente in pochi istanti problemi legati all'emotività anche molto gravi come le fobie e traumi.
Questo metodo permette in sostanza di deprogrammarsi da tutte quelle reazioni automatiche inconscie legate ad una specifica emozione negativa, incluse le conseguenze fisiche che essa comporta.
E' interessante notare come l'autrice non solo si sia interessata di creare un metodo che sia veloce, ma sopratutto che sia anche stabile e duraturo, proprio per fare in modo che la deprogrammazione dalla reazione automatica sia completa e non solo temporanea e parziale.  E per questo merita il mio plauso.
Insomma un vero strumento per liberarsi e lasciar andare molta zavorra emotiva, che è alla portata di tutti, semplice e sicuro.
Consigliatissimo!
Non mi resta che augurarvi di una buona lettura e di sperimentarlo davvero su tutto, rimarrete sorpresi della sua efficacia!



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: FastReset

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe