giovedì 14 marzo 2013

La Dieta B Factor

Ciao,
oggi ti parlo del libro "La Dieta B Factor" di Samanta Biale.
Ultimamente parlo spesso di libri sulla salute e sulla dieta in questo blog.
Ciò è dovuto al fatto che è un argomento molto caldo in questo periodo, per via delle feste, la pasqua è ormai imminente, per cui è utile avere una guida che ci aiuti ad alimentarci senza esagerare con gli eccessi, e a perdere i chili in eccesso che già abbiamo. Ci sono già molti libri sulle diete, e alcuni di esse sono particolarmente complesse da seguire, per cui si corre il rischio di incappare in qualche errore, o impazzire dietro al calcolo di calorie, alimenti permessi e vietati, e proporzioni.
La parola d'ordine di questo libro invece, è, senza stress.
La Biale, Nutrizionista, ha semplificato la dieta di sua creazione, indentificato un singolo elemento, il "b factor" che tutti possiediamo e è che il frutto di tanti piccoli cambiamenti e accortezze che, uniti insieme, permetteranno di dimagrire e non ingrassare mai più, rendendo la propria dieta una dieta...amica e specifica per le nostre esigenze, che sono uniche.

Il testo è frutto dell'esperienza diretta dalla Biale, che aveva essa stessa problemi a perdere peso, e nel libro ci racconterà la sua personale battaglia per riuscire a vincere i chili di troppo.
Dopo un attento esame dei libri proposti sul mercato, l'autrice ha identificato dei punti chiave che non erano presenti negli altri libri, ossia, come avere da subito una partenza motivante, che dia risultati immediatati e sia semplice da eseguire. Un linguaggio amichevole, facile da capire e adatto a tutti. La mancanza di regole assolute, ma piuttosto delle linee guida per mangiare bene in modo tale da non ingrassare mai più.

Insomma l'intento ambizioso, e assolutamente non celato, è quello di scrivere il libro definitivo sulle diete, così da non aver mai più bisogno di farle.
L'efficacia del metodo della Biale, viene testato sul campo con 7 donne che si sono offerte volontarie,e e che registrano nel libro il loro diario alimentare e i risultati man mano ottenuti. Questo a mio avviso è la parte più viva e interessante del libro, e motiva davvero a provare la dieta.

Insomma un libro interessantissimo!
Buona lettura :-)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: La Dieta B Factor

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe